PRESSAK754 MS e K754 MS/SC

La pressa K754/MS – a 4 stazioni – è progettata per produrre mattonelle MS monostrato per interni ed esterni sino al formato 600×600 mm, utilizzando il sistema brevettato di evacuazione dell’acqua in eccesso contenuta nell’impasto attraverso gli speciali tamponi di pressata filtranti.
Forza di pressata: 750 tonnellate.
Produttività: fino a 130 m2/h.
Il nuovo sistema permette di passare dalla produzione di mattonelle per interno a quella di mattonelle per esterno in modo rapido e semplice con il solo cambio dei fondi dello stampo.
Struttura in carpenteria d’acciaio di grande rigidità.
Centralina idraulica studiata in modo da ridurre i consumi di energia con pressatura programmabile proporzionale che consente una pressata a vari gradini e vari tempi per un’ottima compattazione.
Il circuito pneumatico può lavorare in assenza di lubrificazione con controlli riuniti in un pannello sulla stessa pressa.
Rotazione tavola realizzata per mezzo di un accoppiamento corona-pignone, per mezzo di un motoriduttore, alimentato da inverter.
Vibratori degli stampi da 1500 W con intensità vibrazione regolata dal quadro.
Pala estrattrice guidata da pattini a circolazione di sfere con accostamento verticale pneumatico e smorzatore idraulico.
Dosatore dell’impasto con accostamento idraulico tra tazze e piastre. Tazze di grande diametro, cromate internamente e regolabili in volume.
Quadro di controllo con PLC Siemens S7.
La versione K754 MS/SC consente inoltre la realizzazione di lastre MS monostrato per scalini fino al formato 1350×370 mm con spessori da 25 a 50 mm.