levigatrici e lucidatriciGN40MS

La nuova serie della levigatrice-lucidatrice GN40/MS, espressamente progettata per mattonelle Monostrato, è una macchina ad alta produttività ed è costruita nelle versioni standard da 10, 13 e 15 teste, in bancale unico.

Le versioni standard sono così strutturate:

GN40MS/2+8: 2 teste per disco diamantato e 8 teste per segmenti Frankfurt
GN40MS/3+10: 2 teste per disco diamantato e 10 teste per segmenti Frankfurt
GN40MS/3+12: 3 teste per disco diamantato e 12 teste per segmenti Frankfurt

Le teste sono azionate meccanicamente o pneumaticamente. Nelle teste per dischi diamantati il movimento è eseguito da un martinetto con vite a circolazione di sfere ed è controllato da PLC; nelle teste per segmenti Frankfurt il movimento è realizzato per mezzo di due cilindri pneumatici. 

Il disco porta-Frankfurt è collegato al mandrino tramite uno speciale giunto elastico per adeguare automaticamente il piano degli abrasivi alla superficie delle mattonelle da lucidare.
.
Ogni testa è dotata di proprio quadro di controllo con regolazioni di tutte le funzioni; il quadro generale della macchina con comando del nastro è posizionato sulla macchina stessa.

Struttura di grande rigidezza che consente precise tolleranze di lavorazione.

Robusto nastro trasportatore in PVC multistrato resistente all’abrasione, che scorre su un piano di acciaio anti-usura ad elementi intercambiabili.

Movimento del nastro per mezzo di motoriduttore comandato da inverter, che consente di impostare la velocità di avanzamento da 1 a 5 metri al minuto.

Speciale separatore motorizzato all’ingresso della macchina per evitare gli urti tra le mattonelle durante le operazioni di levigatura-lucidatura.

Guide laterali e guida centrale in acciaio inox.

Alimentazione acqua attraverso l’albero del mandrino porta-utensili diamantati e distribuzione centrifuga per un raffreddamento ottimale dei segmenti diamantati.

Sportelli di accesso in alluminio di grande spessore con blocco elettromeccanico di sicurezza e carter in acciaio inox.